Collaboriamo con le aziende per portare la nostra qualità nel mondo
Dal 1966 abbiamo cavalcato l'innovazione e dal 1985 Bonfatti Filettature si specializza in ``filettature rullate``, raddoppiando l'area produttiva sino agli odierni 2.600 mq che evidenziano la crescita continua dell'attività e il successo dell'azienda.
La nostra Mission
Garantire in tempi rapidi la fornitura di prodotti e servizi di altissima qualità grazie al nostro ampio e fornito magazzino di materia prima e di prodotti finiti in pronta consegna.
La nostra Vision
Restare fedeli al nostro motto, qualità italiana senza compromessi!
I nostri valori
La qualità è il nostro valore principale con cui produciamo eccellenza a partire dalla materia prima made in Italy.
Dal 1966 crescita, innovazione e qualità costanti
Gianni Bonfatti, fondatore e la moglie Maria Fregni
2021
IGQ per il comparto metallurgia
Nel 2021 l’azienda decide di certificarsi con l’ente IGQ, in quanto specializzata nel settore della metallurgia.
Certificato 3.1
Sempre nel 2021, grazie alla collaborazione con CERMAC, Bonfatti Filettature emette il proprio certificato 3.1
2018
Fastener Fair Milano
Nel settembre 2018, l'azienda per la prima volta decide di partecipare a una fiera di settore, esponendo a Milano.
2014
Nuove certificazioni
Il naturale punto di arrivo dell'iter di certificazione si completa nel settembre 2014 con la richiesta relativa alla norma EN 1090-1:2009+A1:2011. Ciò permette a Bonfatti Filettature di contraddistinguere i lotti di produzione in classi 5.6, 8.8 e 10.9 (classi di viterie) in conformità alla marcatura CE, per componenti strutturali.
2013
Centro di Trasformazione Metalli
Nel 2013, in concomitanza all’evento del sisma in Emilia Romagna e sempre attenti alle richieste della vasta clientela nazionale e internazionale, l'azienda ottiene la qualifica di Centro di Trasformazione Metalli.
2012
Le certificazioni di provenienza, prodotto e processo
Da sempre particolare attenzione è posta alla qualità dei prodotti, sempre corredati di certificato 3.1, con lotti contraddistinti e reperibili al 100%.
Nel corso del 2012 Bonfatti Filettature certifica con il Tuv il proprio sistema di qualità, in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il decennio 2000-2010
Espansione produttiva
Nel corso di questo periodo, Bonfatti filettature acquista nuovi capannoni, portando la superficie produttiva agli attuali 2.400 mq.
Di conseguenza, si amplia il parco macchine con l'acquisto di nuove macchine per il taglio e per la rullatura.
2000
Le barre filettate da 3 metri e non solo
Il nuovo millennio vede l'inizio della produzione di barre filettate con lunghezza fino a 3 metri. Non solo: l'azienda è in grado di produrre, su richiesta dei clienti, le stesse barre con lunghezza addirittura di 6 metri, acquisendo anche in questo caso un notevole vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Anni novanta
Il magazzino materia prima
La felice intuizione di avere un ampio stock di acciai in barre pronti da lavorare permette a Bonfatti Filettature l'ennesimo salto di qualità e soprattutto di servizio: evasione ordini in tempi brevissimi e grande flessibilità di produzione.
1989
Inizia l'attività di rullatura
Sul finire degli anni Ottanta ha inizio l'attività che segna il definitivo passaggio da officina meccanica ad azienda di produzione di barre filettate, tirafondi, ecc., grazie all'acquisto e messa a punto delle prime macchine rullatrici.
1985
Raddoppia la superficie produttiva
L'azienda continua a crescere e nel 1985, raddoppia la superficie produttiva, che da 150 mq. passa a 300 mq.
1983
La tiranteria ad alta resistenza
Inizia lo sviluppo della tiranteria ad alta resistenza per apparecchiature oleodinamiche, sviluppo reso possibile grazie alla capacità di intervenire sulle macchine di produzione, trasformandole da macchine standard a macchine utensili speciali in funzione dell'ottimizzazione della produzione.
1977
Il trasferimento
La costante crescita impone ben presto la necessità di un ampliamento della struttura. Nel 1977, pur rimanendo a livello artigianale, l'azienda si trasferisce nel quartiere industriale Torrazzi, sempre a Modena, sede ancora oggi di Bonfatti Filettature. Con l'ingresso come collaboratrice della signora Maria Fregni, moglie di Gianni, assume una dimensione familiare, caratteristica ben presente oggigiorno.
Il primo decennio
Da piccola torneria a officina meccanica
Tra il 1965 e la prima metà degli anni '70 si sviluppa l'attività di officina meccanica, crescono gli ordini e i clienti e aumenta la forza lavoro con l'assunzione di nuovo personale.
1966
L'anno di fondazione
La Bonfatti Filettature nasce nel 1966 come piccola torneria meccanica, fondata da Gianni Bonfatti, nella prima periferia di Modena.
Oltre 50 anni di esperienza, competenza e serietà
Bonfatti Filettature è sinonimo da sempre di serietà e competenza e, grazie all'esperienza pluridecennale, può guardare al futuro fedele al proprio obiettivo: qualità italiana senza compromessi.
Qualità
Abbiamo certificato processi, prodotti e filiera per garantire il meglio del Made in Italy
Marchio CE
Le nostre materie prime godono della garanzia fornita dalla marchiatura CE
Stock
Le nostre riserve di materia prima garantiscono tempestività e puntualità nella consegna
50+ anni di crescita
In 50 anni abbiamo decuplicato gli spazi operativi e le forniture
Qualità
Per dare maggiore garanzia ai propri clienti, dal 2012 Bonfatti Filettature certifica il proprio sistema qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
Certificati 3.1
Tutta la produzione Bonfatti Filettature è garantita grazie all’emissione di certificati 3.1 e, nel caso di prodotti richiesti in conformità alla EN 1090-1: 2009 +A1: 2011, con la marcatura CE.
Stock materia prima
Scelta strategica e punto di forza di Bonfatti Filettature è il magazzino materia prima: la grande disponibilità di acciai pronti alla lavorazione rappresenta un fattore decisivo all'evasione degli ordini in tempi rapidi e puntualità nelle consegne.
Stock prodotti finiti
Bonfatti Filettature dispone anche di un ampio assortimento di prodotti finiti in ``pronta consegna``; unico nel suo genere nel panorama nazionale, colloca l'azienda come punto di riferimento del settore.